Acque tecnologiche – Circuiti chiusi

Circuiti chiusi

Le acque che circolano nei circuiti chiusi (sia di raffreddamento che di riscaldamento) devono essere sottoposte a condizionamento chimico ed a controllo periodico per evitare che le loro caratteristiche arrechino danni alle parti che compongono l’impianto, causando corrosioni (che possono portare a forature di tubi o scambiatori) o incrostazioni di vario genere che riducono l’efficienza di scambio termico o addirittura l’intasamento del circuito stesso.

Anche in questo caso il catalogo Ecoteam presenta una gamma completa di prodotti, fra cui:

  • anticorrosivi
  • antincrostanti
  • disperdenti
  • biocidi
  • decapanti e passivanti
  • strumenti e kit di controllo

Il nostro servizio tecnico è inoltre a disposizione del cliente per le verifiche periodiche, strumentali ed analitiche, per garantire il mantenimento delle condizioni di piena efficienza del circuito.

Fra i circuiti chiusi occorre annoverare quelli termici e idrosanitari delle civili abitazioni e delle strutture di diversa natura (centri commerciali, ospedali, caserme, alberghi, centri sportivi, ecc…), dove vi è una forte richiesta di produzione di acqua calda e di energia termica per la climatizzazione invernale ed estiva.

Negli ultimi anni il trattamento di questi circuiti è diventato di primaria importanza in quanto il raggiungimento di alti livelli di efficienza energetica ha comportato la riduzione dei passaggi liberi all’interno delle diverse tipologie di scambiatori, aumentando sensibilmente il rischio di incrostazioni e intasamenti.

É quindi indispensabile che gli impianti di pretrattamento delle acque vengano mantenuti in perfetta efficienza (filtri e addolcitori) e che il condizionamento dell’acqua sia eseguito da personale adeguatamente preparato e con prodotti di alta qualità.

I nostri servizi commerciale e tecnico sono a disposizione di impiantisti, idraulici e manutentori per aiutarli nella conduzione di questi impianti, scegliendo i prodotti più adatti fra i molti disponibili nel nostro catalogo.

 

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni oppure un preventivo di spesa.

Privacy Preference Center

Cookies

Tutti i cookies utilizzati nel sito sono necessari al corretto funzionamento dello stesso

__utma, __utmb, __utmc, __utmt, __utmz