Gas tossici – Sistema rilevazione fughe

Sistema rilevazione fughe

Ecoteam opera in diversi settori, fra cui quello dei gas tossici e/o esplosivi ed in particolare negli stabilimenti che hanno in uso ammoniaca, metano, anidride solforosa, acetato di etile, ecc…

Si occupa infatti da diversi anni di progettazione, realizzazione e controllo periodico di sistemi completi di rilevazione gas a norma ATEX, intervenendo anche su impianti già esistenti, qualora il cliente avesse la necessità di sostituire solo alcune parti dell’impianto o anche singoli rilevatori, integrando, ove possibile, la nuova apparecchiatura con il restante impianto.


Rilevatori di fughe di ammoniaca

Nel settore della rilevazione dei gasi, Ecoteam dispone della migliore tecnologia che offre oggi il mercato, utilizzando sensori di tipo infrarosso, catalitico, a cella elettrochimica ed a semiconduttore.

In funzione delle esigenze e necessità del cliente e della tipologia di installazione, viene scelta il prodotto più idoneo per il caso specifico (ad esempio per garantire la selettività della rilevazione ed evitare falsi allarmi in presenza di gas interferenti).

I sensori vengono poi abbinati con centraline programmabili che permettono il comando di molteplici funzioni (sgancio tensione, accensione estrattori d’aria, combinatore telefonico, ecc…).

Ecoteam è in grado di reperire sul mercato anche i ricambi per ogni tipo di sensore, anche se non fornito originariamente.


Centraline gas

Ecoteam, grazie alla propria esperienza pluriennale nel settore, è in grado si selezionare e offrire le centraline più adatte alle specifiche esigenze fra le molteplici presenti sul mercato, occupandosi direttamente della loro installazione, programmazione e manutenzione.


Dispositivi portatili

Ecoteam è in grado di fornire una vasta gamma di dispositivi portatili di rilevazione gas che possono essere utilizzati dagli operatori per monitorare gli ambienti in cui lavorano, oppure per individuare eventuali locali in cui l’atmosfera respirabile presenta valori di inquinamento superiori a quanto consentito dalla vigente normativa.

Tali dispositivi sono particolarmente utili, se non indispensabili, quando si opera in spazi confinati.


Scarica qui la brochure completa.

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni oppure un preventivo di spesa.

Privacy Preference Center

Cookies

Tutti i cookies utilizzati nel sito sono necessari al corretto funzionamento dello stesso

__utma, __utmb, __utmc, __utmt, __utmz